Blog - Keep Calm & Give Me a Hit
15405
page-template-default,page,page-id-15405,bridge-core-2.1.8,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_popup_menu_push_text_right,qode-theme-ver-20.5.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 

Blog

KEEP CALM AND GIVE ME A HIT

Blog è un termine informatico ormai d’uso comune, che indica un sito internet in cui l’autore (blogger) pubblica più o meno periodicamente,  i propri pensieri, opinioni, riflessioni, considerazioni, assieme ad altre tipologie di materiale come immagini o video.

 

Per la Treccani è un diario elettronico, allocato in un sito web e continuamente aggiornabile, corredato dai commenti (post) dei visitatori.

 

La parola “blog” è una contrazione da “web-log”, “diario online”. Fu inventata da Jorn Barger, un commerciante americano con il pallino della caccia che, nel 1997, decise di raccontare il proprio hobby attraverso una pagina web tenuta come un diario. La forma contratta “blog” venne creata invece da Peter Merholz, che nel 1999 usò la frase “we blog” sul suo sito internet.

 

Vi starete chiedendo il perchè di questa spiegazione? Perchè questa pagina si chiama blog? Solo perchè si deve chiamare Blog. Non ci troverete segreti o rivelazioni che vi cambieranno la vita. Ci troverete sono dei pensieri sparsi dettati da mie curiosità che potrebbero chiarire un argomento al malcapitato che ci dovesse capitare, o servirmi essenzialmente per migliorare il traffico e il posizionamento di questo sito sulle SERP di MAMMA GOOGLE.

 

Non vogliatemene… 😉