Analisi e strategia di marketing efficace, target e competitor prima di tutto.
16030
page-template-default,page,page-id-16030,bridge-core-2.1.8,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_popup_menu_push_text_right,qode-theme-ver-20.5.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 

Analisi e Strategia

ANALISI E STRATEGIA

Per me i risultati contano quanto e più delle idee e delle parole, ecco perché prima di pensare, creare e realizzare qualsiasi progetto di comunicazione l’attività si concentra sulla ricerca, studio e analisi di tutte le informazioni e dati relativi all’azienda, il suo posizionamento, il mercato in cui opera, ai trend del settore e comportamenti di scelta e acquisto dei consumatori.

L’obiettivo è concretizzare. Individuando la strategia più efficace. La consulenza strategica parte dal marketing per analizzare i bisogni dei vari segmenti di target (clienti acquisiti e potenziali) e determinare quali sono gli scenari di crescita e redditività. Al termine di questa fase viene sviluppato un piano di comunicazione, strumento in cui viene delineata la strategia creativa più efficace per raggiungere gli obiettivi di marketing, il messaggio da trasferire e i mezzi da utilizzare. 

Lo scopo di ogni attività è incidere positivamente utilizzando le tecniche e i canali che più si adattano alle tue specifiche esigenze.

Nel settore pubblicitario, tutto è frutto di un approfondito studio. Numeri e idee: l’analisi di marketing precede e giustifica qualsiasi attività di comunicazione. Una precisa e dettagliata attività di pianificazione, organizzazione e gestione alla vostra comunicazione aziendale

Quando i dati sono completi, il background operativo è stato ripercorso criticamente e il piano d’azione progettato in ogni fase, abbiamo tutti gli strumenti per costruire, aggiustare, potenziare il tuo business.

É il momento di agire con competenza.

Servizi di marketing:
– programmazione strategica aziendale
– ricerche di mercato
– pianificazione, organizzazione e gestione della forza vendita
– studio di piani di marketing-mix
– piani di marketing strategico-operativi
– analisi della concorrenza
– valutazione di investimenti per il lancio di nuovi prodotti
– analisi di problematiche distributive e individuazione di nuovi canali.

Una campagna pubblicitaria di ampio respiro deve essere correlata a un piano di comunicazione che preveda delle tappe da percorrere nel corso di una durata temporale.

Il media mix è la definizione delle varie azioni comunicative in un arco temporale definito. Una vero e proprio calendario della comunicazione che indichi quali mezzi pubblicitari adottare, per quanto tempo e come coordinarli.

Pianificare l’utilizzo dei media in maniera adeguata rispetto alle reali esigenze dell’azienda permette di ottimizzare al massimo la campagna, riducendo i costi e aumentando la forza del lancio pubblicitario.

Un media mix ben studiato è lo strumento irrinunciabile che ti permette di proporre al meglio la tua comunicazione e monitorare la qualità dell’azione intrapresa.

Per arrivare primi a un obiettivo è necessario conoscere la strada meno rischiosa e più veloce. Avere consapevolezza dei migliori strumenti da utilizzare e di come utilizzarli. Nessuna approssimazione, solo la piena coscienza di ogni dettaglio.

Il piano si sviluppa in quattro fasi pensate per migliorare le tue performance aziendali nel medio e lungo periodo.

Analisi
L’identità di un’azienda è caratterizzata soprattutto dai dati di mercato. Il primo compito è analizzare e valutare il posizionamento di un prodotto/servizio in relazione al suo contesto competitivo.  

Progettazione
Definiti i numeri è il momento di ordinare le informazioni disponibili per elaborare una strategia operativa. L’attenzione va a tutti gli aspetti, qualitativi e quantitativi, che possono favorire una crescita commerciale e una valorizzazione dell’immagine aziendale.

Risultato
Il cliente ci pone il problema. Noi lo risolviamo, mettendo in campo tutte le risorse e competenze strategiche.

Controllo
Arrivati alla meta vogliamo verificare il livello dei risultati raggiunti per programmare i successivi passi nella crescita del cliente.

Attuali clienti