Agenzia SEO - Posizionamento Organico con contenuti originali di qualità
16265
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16265,bridge-core-2.1.8,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_popup_menu_push_text_right,qode-theme-ver-20.5.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default
 

Agenzia SEO

AGENZIA SEO

Strategie di posizionamento SEO.

Obiettivo: prima pagina Google SERP 

agenzia pubblicitaria web agency web design seo agency
Agenzia pubblicitaria - Agenzia di comunicazione che realizza strumenti in grado di valorizzare la marca in ogni suo aspetto. Agenzia pubblicitaria, marchi, packaging, web + SEO, pubblicità. Indicizzazione organica e a pagamento. SEM.

Se vuoi posizionare il tuo sito web  l’ agenzia SEO maxmiali.com è la scelta giusta!

Dal Sud Ovest, verso Cagliari e in tutta la Sardegna.

Affidati ad un’ agenzia SEO e a un’agenzia di comunicazione

per lo sviluppo del tuo web site.

I vantaggi?

Originalità Creiamo contenuti originali, unici e di qualità costruiti su misura della strategia SEO

Branding Creare contenuti pubblicitari e SEO che piacciono ai clienti, non solo ai motori di ricerca

Visibilità Trasformare i visitatori del tuo sito in nuovi clienti con le strategie di web marketing più efficaci.

maxmiali-agenzia-posizionamento-seo-agency

Posizionamento SEO web site

Le pagine di un sito web per essere visibili devono essere indicizzate dai motori di ricerca per poter comparire nei risultati delle ricerche su internet da parte degli utenti.  Tramite una buona analisi del contesto e la redazione di un piano di posizionamento SEO efficace, si può iniziare a dare al sito la visibilità di cui necessita. Inserire il tuo sito web nei motori di ricerca è fondamentale per lavorare produttivamente sul web.

Con l’evoluzione di Google e dei crawler dei motori di ricerca, le tecniche per ottenere risultati immediati sono diventate pericolose e controproducenti (Black Hat SEO). Arrivare in breve tempo nella prima pagina della SERP è molto molto difficile, ma non impossibile.

Dipende dal settore, dal prodotto e da innumerevoli fattori di posizionamento. Intervenire sui contenuti di un sito web cambia da prodotto a prodotto, in base alle parole chiave più o meno competitive, ma anche dalle attività già poste in atto dalla concorrenza.

L’ obiettivo principale di un’ agenzia SEO a Cagliari e in Sardegna è aiutare le imprese ad acquisire visibilità e ricavare il loro spazio sul web. Con 30 anni anni di esperienza nel campo della pubblicità tradizionale e 20 nella realizzazione di siti internet possiamo affermare che non basta la tecnologia per ottenere dei risultati: ma servono anche molte idee, contenuti originali, obiettivi, e tanta analisi strategica degli utenti e del contesto. 

 

Perché avviare un’ attività di posizionamento organico di sito web?

Perchè il SEO è il canale di acquisizione più efficace per l’85% dei responsabili di siti E-Commerce. (fonte shop.org 2019) 

Generare traffico non è difficilissimo, basta pagare.

Ma se un’attività SEM (SEarch Engine Marketing) può essere molto utile nell’attuazione di campagne per particolari obiettivi, un’attività di posizionamento organico crea risultati molto più duraturi nel tempo.

Data l’esperienza, siamo in grado di posizionare siti web, lavorando dal Sud della Sardegna, raggiungiamo tutta l’isola e la penisola.

Le operazioni preliminari per definire una buona strategia di posizionamento organica parte dall’ Analisi del sito web, nel caso questo sia già esistente, o mettere in atto tutte le buone pratiche di ricerca per la definizione della UX user experience ideale nel caso il sito sia in fase di progettazione.

Analisi delle parole chiave relative all’area dei servizi e dei prodotti offerti dal sito in relazione alle ricerche effettuate dagli utenti;

Analisi dei competitor e concorrenti diretti e indiretti e degli influencer;

Ottimizzazione del sito web e dei contenuti testuali, fotografici e video;

Monitoraggio e analisi dell’uso del sito internet da parte degli utenti;

Analysis e Analytics

L’analisi costante del sito internet ci permette di valutare l’andamento delle azioni e delle scelte. Oltre verificare il numero dei visitatori (dati quantitativi) andremo a capire quali contenuti sono più visualizzati e quali meno e da quali fonti (dati qualitativi).

Il tasso di coinvolgimento verso particolari contenuti: la provenienza geografica, quali sono i migliori referral per i nostri prodotti: nel caso di siti di settore andremo a valutare un programma di affiliazione o una campagna pubblicitaria da realizzare sui social network.

Le visite in base al periodo dell’anno o di determinati eventi permette di definire quando attivare determinate campagne di marketing.

Le interazioni permettono di capire gli interessi, i bisogni e i pain point (punti di uscita e di sofferenza) quindi di conseguenza come migliorare le conversioni e le frequenze di rimbalzo.

maxmiali.com è una SEO agency specializzata nel web design e web marketing. Un’ agenzia SEO che offre tutti i servizi aziendali: creazione siti web, e-commerce, gestionali online, CRM, SEM, creazione newsletter & campagne DEM, grafica e contenuti sempre originali.

Realizziamo siti web in grado di offrire un’esperienza utente ottimale, curati dal punto di vista grafico e con contenuti pertinenti e di qualità. Inoltre, i siti che creiamo sono velociresponsive e ottimizzati, così da riuscire a posizionare le sue pagine anche nei primi risultati di Google.

Cos’è il SEO?

  • SEO è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati ORGANICI dei motori di ricerca Il processo di ottimizzazione di un sito web porta risultati immediati, a medio e lungo termine in base al settore e ai competitor. I risultati acquisiti rimango quasi sempre acquisti dal sito web ottimizzato, anche se periodicamente vanno aggiornati e verificati.

Comprendere l’azienda e il progetto, comprendere gli utenti e il contesto con la ricerca. Studiare la concorrenza, definire obiettivi e bisogni. Solo dopo si passa alla SEO Activity.

Durante lo sviluppo dell’attività di posizionamento SEO il cliente si confronterà con i responsabili di ogni settore: design, contenuti, testi, immagini; i quali a loro volta, saranno sempre in contatto con chi si occupa di  design, web marketing e social media.

Facci sapere se questo articolo ha destato la tua curiosità. GRAZIE!